Ruoli di Coordinamento

DIRETTORE GENERALE
Ha la responsabilità organizzativa e gestionale della struttura. Insieme alla Direzione Sanitaria progetta e incentiva i programmi di miglioramento della qualità del servizio. Applica un attento controllo gestionale con periodica verifica dei risultati raggiunti. E’ disponibile al colloquio con Ospiti e familiari nei giorni di presenza.

DIRETTORE SANITARIO
E’ responsabile dell’organizzazione delle attività sanitarie preventive, di cura e riabilitative e dell’igiene ambientale all’interno della struttura. In collaborazione con la Direzione Generale ha il compito di sovrintendere al buon funzionamento della RSA e di promuovere il mantenimento e miglioramento continuo della qualità del servizio erogato. Garantisce l’erogazione delle prestazioni sanitarie-assistenziali secondo criteri di aggiornata valenza scientifica. E’ disponibile al colloquio con Ospiti e familiari nei giorni di presenza.

RUOLI DI COORDINAMENTO INFERMIERISTICO E ASSISTENZIALE
I ruoli di ordinamento infermieristico e assistenziale collaborano con gli altri Coordinatori e con la Direzione all’indirizzo, coordinamento e controllo delle attività di assistenza. Sono chiamati alla gestione delle risorse umane e materiali destinate all’assistenza degli ospiti, nel rispetto dei protocolli e delle procedure definite con la Direzione Sanitaria. Sono presenti tutti i giorni della settimana e disponibili per i colloqui con i familiari durante le ore di servizio.

COORDINATORE DEI SERVIZI SOCIALI
Coordina le attività di carattere sociale di Villa dei Cedri: animazione, assistenza sociale, arteterapia, musicoterapia. Coordina il gruppo dei volontari che operano presso la struttura. Promuove e organizza eventi e manifestazioni. Cura le relazioni esterne.